Motori marini ibridi diesel
Le principali caratteristiche:
- Prestazioni, efficienza e resistenza
- Potenza, affidabilità e velocità eccezionali
- Manutenzione semplice
- Costi di gestione ridotti
Marine Diesel Engine
Il motore 42HPE è stato sviluppato su base motore VM e presenta queste caratteristiche:
- Ciclo diesel, 4 tempi, iniezione diretta, con impianto di alimentazione “common rail” regolato elettronicamente, turbocompressore ed aftercooler.
- Raffreddamento tramite scambiatore di calore acqua dolce/acqua di mare a circuiti separati, con fascio tubierio estraibile, per una facile manutenzione.
- Circuiti olio acqua ed aria studiati per ridurre al minimo la presenza di tubi flessibili esterni al fine di evitare perdite di liquidi in sentina.
- Trasmissione servizi ausiliari con cinghia “Poly-V” per garantire una migliore trasmissione di potenza agli organi ausiliari e una maggiore durata rispetto alle versioni tradizionali.
- Circuito elettrico protetto da interruttori automatici.
Contattaci per maggiori informazioni
CONTATTIIl motore 30HPE di FNM® è basato sul collaudato motore 30 FPT 4 CILINDRI Common Rail.
Questo Motore Marino Entrobordo utilizza un sistema di iniezione common rail controllato elettronicamente da una ECU ed espressamente configurata per questa unità. Il risultato è un’unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.
La centralina di controllo elettronico (ECU) è il risultato di uno sviluppo durato 10 anni dal reparto R&D Fnm-Marine ed è espressamente realizzato per l’applicazione marina dei motori HPE.
La centralina:
- Controlla i componenti del sistema common rail Bosch.
- Include strategie di controllo uniche, come l’antispegnimento nelle situazioni di innesto marcia per installazioni ad elevata inerzia oppure i rapidi cambi marcia.
- Garantisce elevate prestazioni con emissioni limitate.
Performance di prima classe:
- Per diporto dove il motore raggiunge fino a 184kW (250HP)
- Per uso commerciale dove è in grado di effettuare fino a 3000h/anno
Contattaci per maggiori informazioni
CONTATTIIl motore 4 cilindri 13HPE di FNM® è basato sul propulsore 1,3 Multijet II, un riferimento nel settore automobilistico dei piccoli motori diesel.
Questo motore marino entrobordo utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una ECU, espressamente configurata per questa unità.
Centralina di controllo elettronico (ECU)
La centralina è sviluppata completamente in house:
- Garantisce elevate performance con emissioni limitate
- È il risultato di uno sviluppo portato avanti dal reparto R&D Fnm-Marine per 10 anni
- È realizzata espressamente per l’applicazione marina dei motori HPE
- Controlla le componenti del sistema common rail
- Include strategie di controllo uniche e personalizzabili secondo le specifiche esigenze del cliente
Performance di prima classe
Prestazioni ineguagliabili in ogni condizione di funzionamento:
- Per diporto questo motore raggiunge fino a 81kW (110HP)
- Per uso commerciale è in grado di effettuare fino a 3000h/anno
Contattaci per maggiori informazioni
CONTATTI