Motori marini ibridi diesel

I motori ibridi diesel marini garantiscono ottime performance a ogni regime, sono compatti e leggeri.

Le principali caratteristiche:

  • Prestazioni, efficienza e resistenza
  • Potenza, affidabilità e velocità eccezionali
  • Manutenzione semplice
  • Costi di gestione ridotti

Il nostro team saprà consigliarti il meglio per la tua imbarcazione.

Marine Diesel Engine

Motore 42HPE

Motore Marino Ibrido Diesel Entrobordo

Il motore 42HPE  è stato sviluppato su base motore VM e presenta queste caratteristiche:

  • Ciclo diesel, 4 tempi, iniezione diretta, con impianto di alimentazione “common rail” regolato elettronicamente, turbocompressore ed aftercooler.
  • Raffreddamento tramite scambiatore di calore acqua dolce/acqua di mare a circuiti separati, con fascio tubierio estraibile, per una facile manutenzione.
  • Circuiti olio acqua ed aria studiati per ridurre al minimo la presenza di tubi flessibili esterni al fine di evitare perdite di liquidi in sentina.
  • Trasmissione servizi ausiliari con cinghia “Poly-V” per garantire una migliore trasmissione di potenza agli organi ausiliari e una maggiore durata rispetto alle versioni tradizionali.
  • Circuito elettrico protetto da interruttori automatici.

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI

Motore 30HPEP

Motore Marino Ibrido Diesel Entrofuoribordo

Il motore 30HPE di FNM® è basato sul collaudato motore 30 FPT 4 CILINDRI Common Rail.

Questo Motore Marino Entrobordo utilizza un sistema di iniezione common rail controllato elettronicamente da una ECU ed espressamente configurata per questa unità. Il risultato è un’unità propulsiva con un alto rapporto potenza/cilindrata.

La centralina di controllo elettronico (ECU) è il risultato di uno sviluppo durato 10 anni dal reparto R&D Fnm-Marine ed è espressamente realizzato per l’applicazione marina dei motori HPE.

La centralina:

  • Controlla i componenti del sistema common rail Bosch.
  • Include strategie di controllo uniche, come l’antispegnimento nelle situazioni di innesto marcia per installazioni ad elevata inerzia oppure i rapidi cambi marcia.
  • Garantisce elevate prestazioni con emissioni limitate.

Performance di prima classe:

  • Per diporto dove il motore raggiunge fino a 184kW (250HP)
  • Per uso commerciale dove è in grado di effettuare fino a 3000h/anno

 

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI

Motore Marini 13HPE

Motore Marino Ibrido Diesel Entrobordo

Il motore 4 cilindri 13HPE di FNM® è basato sul propulsore 1,3 Multijet II, un riferimento nel settore automobilistico dei piccoli motori diesel.

Questo motore marino entrobordo utilizza un sistema di iniezione common-rail controllato elettronicamente da una ECU, espressamente configurata per questa unità.

Centralina di controllo elettronico (ECU)

La centralina è sviluppata completamente in house:

  • Garantisce elevate performance con emissioni limitate
  • È il risultato di uno sviluppo portato avanti dal reparto R&D Fnm-Marine per 10 anni
  • È realizzata espressamente per l’applicazione marina dei motori HPE
  • Controlla le componenti del sistema common rail
  • Include strategie di controllo uniche e personalizzabili secondo le specifiche esigenze del cliente

Performance di prima classe

Prestazioni ineguagliabili in ogni condizione di funzionamento:

  • Per diporto questo motore raggiunge fino a 81kW (110HP)
  • Per uso commerciale è in grado di effettuare fino a 3000h/anno

 

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI